lunedì 12 febbraio 2007

THE BIRTH OF ITALY WAR - LA NASCITA DI ITALY WAR

ESTATE 2006

Ero fuori con alcuni amici e ci stavamo incamminando verso il centro di Catania alla ricerca disperata di un qualsiasi pub per prendere qualcosa da bere (visto il caldo che faceva).
Un periodo che di partite a risiko ne facevamo un po' meno rispetto alle serate invernali, e pensavamo piu' ad uscire (magari a beccare qualche ragazza) che a stare rintanati a casa a "squagghiari do cauru" !
Eravamo i "4" del natale 2005 , che tra il 20 dicembre e il 6 gennaio 2006 , non so quante partite a risiko "pottumu fari" , tra "i uciati di Tano, ca pareva acchiappato che dadi" (malattia contaggiosissima), e io che mi dovevo difendere costantemente da Napo, che nonostante il suo obiettivo non era quello di distruggere me, lui doveva assolutamente contrariarlo (motivo ancora del tutto irrisolto).
La cosa buffa era, che non vinceva neppure lui ,ovviamente quando riusciva a fermarmi.
Romy invece, "mutu mutu e soru soru" ... nessuno "ca ci rumpeva a testa" , arrivava lillo lillo al suo obiettivo ... certo poi c'era da considerare il fatto che "era" il cognato di Napo... i favoritismi erano "a lavina"... in poche parole erano a ripetizione!
Nonostante tutto, quel natale ce la siamo davvero spassata.
Poi scoprì , che anche altri amici miei erano dei pazzi squinternati del risiko, loro piu' veterani rispetto al sottoscritto, che aveva conosciuto da qualche mese questo splendido gioco , e che si stava timidamente inserendo in questa combriccola "risikana".
Comunque, detto fatto, queste avvincenti e lunghissime battaglie (della serie..a natale finivamo pure alle 05 del mattino) mi stavano appassionando sempre di piu', a tal punto che, mi venne l'idea in quel locale estivo, mentre pensavamo a ordinare qualcosa , vidi un volantino che aveva nel retro la cartina dell'italia ma senza alcuna scritta, con solamente le regioni circoncise .. Lì, ci fu' il lampo! Ai miei amici non dissi nulla, anche perchè non avevo le idee chiare .
Procurandomi delle tavole resistenti di cartone, con tutta l'attrezzatura, cominciai a creare ITALY WAR, nome d'arte incorniciato da una splendida idea di un grande amico "Tony", adesso disgraziatamente scomparso.
Devo dire che quando giocammo la prima partita a ITALY WAR, non mi aspettavo un simile successo, anche perchè all'inizio non pensavo che geograficamente l'italia potesse funzionare come mappa di gioco....
Funziona invece !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hi all. How are you?